BICICLETTE
Domande e risposte bici elettrica

NapoliBike al... Napoli Bike Festival!

Quando, nel 1998 si faceva strada nelle nostre mentine l'idea di aprire un negozio di biciclette nel cuore di Napoli, non avemmo alcun dubbio, il nome doveva recare in se l'indicazione geografica, un'affermazione, avevamo la necessità di urlare forte: "NAPOLI va in BICICLETTA".
Passa tutto il 1998 e all'inizio del 1999, il progetto, imprenditorialmente "visionario" per l'epoca, di un negozio di bici che affiancasse gli storici rivenditori napoletani prese forma.
Non è un caso che una parte iniziale del nostro cammino ci ha indissolubilmente legato a quelli che oggi sono l'anima e il corpo del movimento che ha partorito (si perchè "è criature" si partoriscono) il Napoli Bike Festival.
E ci accomuna anche il nome, una dicotomia che finalmente è realtà anche alle nostre latitudini: NAPOLI e BICICLETTA.
I tempi degli sputi, degli insulti (si perchè chi pedala a Napoli da un pò ha vissuto anche questo genere di barbarie), sono (quasi) finiti e guardiamo con ottimismo a un movimento a pedali che si fa ogni giorno più forte.
Da questo lato c'è NapoliBike, un negozio con degli appassionati: persone che hanno creduto e che continuano a credere nella BICICLETTA e nei CICLISTI. Persone per le quali, pur avendo fatto della propria passione un lavoro, il "pedalatore" conta più profitto. Abbiamo sposato aziende fatte di passione e di appassionati, e questo è tutto ciò che continuiamo ad essere: appassionati.
Questo è lo spirito che amiamo. Questo è il motivo per il quale il Festival è nostro e tutti noi ciclisti e appassionati SIAMO il festival.
Vi aspettiamo tutti sabato e domenica... "per piacere".
MARCHI DISTRIBUITI
marchi distribuiti